Cassis a Lugano: i giovani del PLR Caslano c'erano

Cassis a Lugano: i giovani del PLR Caslano c'erano

di Francesco Aprile, GLR Caslano

Il 23 febbraio scorso si è tenuto, preso il Palazzo dei Congressi di Lugano, un incontro organizzato dal Club dei 1000, l’associazione ricreativa del Partito Liberale Radicale Ticinese. Il file ruoge dell’evento era rappresentato dal racconto del Consigliere Federale Ignazio Cassis c dei suoi primi 100 giorni in Consiglio Federale. All’incontro abbiamo partecipato anche noi giovani della sezione di Caslano. Eravamo consapevoli di avere a disposizione una possibilità più unica che rara di discutere con Ignazio, un Malcantonese asceso al Governo Federale, in un ambiente famigliare e rilassato.

La serata si è rivelata molto interessante. Ignazio è riuscito a spiegare in maniera molto semplice e comprensibile come sono stati i suoi primi giorni a Berna e i dossier più importanti che si è trovato ad affrontare: su tutti la questione del tasto “reset” nelle relazioni tra Svizzera e Unione europea.

È stato dunque un grandissimo piacere poter partecipare a tale incontro, dove ho potuto vedere, ascoltare e parlare con un Consigliere Federale. Grazie mille Ignazio per il tempo dedicatoci.