Fruibilità del Lido comunale

Fruibilità del Lido comunale

Lo scorso 15 febbraio i consiglieri comunali Simone Boraschi e Matteo Brunone hanno presentato al Municipio un interpellanza al Municipio in merito a una possibile apertura del Bagno pubblico fuori dal periodo estivo, così come proposto dal Dipartimento del Territorio.

Onorevole signor Sindaco, onorevoli Municipali,con la presente, avvalendoci delle facoltà concesse dalla Legge (art. 65 LOC e art. 20 Regolamento del Comune di Caslano), interroghiamo il Municipio sul seguente aspetto:

Fruibilità Lido comunale


Come riportato da più media nelle settimane scorse, il Dipartimento del Territorio (DT) è intenzionato, anche attraverso sostegno economico, a rendere fruibili le rive dei laghi ticinesi in cui sorgono Lidi o Bagni pubblici anche all’infuori del periodo estivo. L’idea di base è quella di cercare di permettere alla popolazione di usufruire di queste zone pregiate anche negli altri periodi dell’anno. Il DT ha invitato i comuni toccati a segnalare un eventuale loro interesse.


Fatta questa premessa, porgiamo al Municipio le seguenti domande:


1) Il Municipio è interessato alla proposta del DT?
2) Se no, perché?
3) Se sì, perché?
4) Se sì, il Municipio si è già interrogato su quali possibili attività si potranno svolgere al Lido all’infuori della stagione estiva?

Certi della sensibilità del Municipio, ringraziamo per l'attenzione e salutiamo cordialmente,


Boraschi Simone - Brunone Matteo